Al fine di coordinare, integrare e concentrare gli interventi e le risorse previste dal programma di azione locale “Leader” 2014-2020 in determinate aree geografiche e/o in determinati settori produttivi e/o a favore di determinati processi di sviluppo, il GAL Alto Bellunese intende promuovere alcuni “progetti chiave”, una modalità innovativa di attuazione della strategia di sviluppo locale, introdotta dal Programma di sviluppo rurale 2014-2020 della Regione del Veneto.
Il “progetto chiave” permette al GAL Alto Bellunese di attivare due o più interventi, a favore di soggetti sia pubblici che privati, per consolidare e rafforzare specifiche opportunità di sviluppo, favorendo la soluzione di particolari criticità e problematiche, con riferimento a una specifica area o sistema territoriale compreso nel territorio del GAL, oppure a un settore/filiera/prodotto.
Possono manifestare il loro interesse ad aderire ai progetti chiave proposti dal GAL Alto Bellunese soggetti pubblici e privati, mediante proposte progettuali che presentino adeguati elementi di coerenza e collegamento tra loro e convergano verso un obiettivo comune di sviluppo del territorio.
Il progetto chiave, qualora attivato e approvato, sarà attuato attraverso più formule operative: bando pubblico nel caso in cui l’intervento preveda beneficiari privati e bando a regia nel caso in cui l’intervento preveda beneficiari pubblici.
Le schede tecniche descrittive dei 4 progetti chiave sono qui scaricabili unitamente ai moduli per la manifestazione di interesse alla adesione ai progetti.
Progetto chiave Destinazione Dolomiti
Progetto chiave Ospitalità diffusa
Progetto chiave Foreste e settore forestale
Progetto chiave Valorizzazione prodotti di montagna
modulo per la manifestazione di interesse alla adesione ai progetti chiave
