La Strategia CLLD Dolomiti Live è frutto del lavoro comune di tre territori: Osttirol, Val Pusteria e Alto Bellunese, che acquisiscono e analizzano bisogni e potenzialità dell’area di loro competenza e poi definiscono insieme gli obiettivi e le misure da adottare per raggiungerli.

La Strategia CLLD Dolomiti Live 2021-2027 si articola in quattro azioni, finalizzate a promuovere e consolidare la cooperazione transfrontaliera con il duplice obiettivo di favorire lo sviluppo locale e di avvicinare e far collaborare i territori.

L’azione 1 Management permette l’attività di organizzazione, animazione e supporto che spetta al GAL Alto Bellunese e alla Comunità comprensoriale della Val Pusteria (che ha incaricato dell’attuazione della strategia il GAL RMP della Val Pusteria).

Le azioni 2,3 e 4 finanziano, attraverso avvisi a sportello (fino a esaurimento fondi), attività e idee progettuali proposte dagli attori dei tre territori.
L’azione 2 Piccoli Progetti sostiene proposte progettuali da 10.000 a 50.000 euro, l’azione 3 Progetti Medi e l’azione 4 Aree Funzionali proposte da 50.001 a 200.000 euro. Nell’ambito dell’azione 4 Aree Funzionali l’area Dolomiti Live puà ampliarsi e includere anche altri territori contermini. Per l’Alto Bellunese l’area funzionale di riferimento è quella designata del Gal Dolomiti Prealpi.

La Strategia

Gli Avvisi 2021-2027

Avviso 2: Piccoli Progetti

Documenti per la domanda

Avviso 3: Progetti Medi

Documenti per la domanda

Avviso 4: Aree Funzionali

Documenti per la domanda

Documenti per progetti già attivi

Link utili